Biografia

Diplomata a 19 anni presso il Conservatorio di musica di Perugia con Lode e Menzione d’onore sotto la guida di G. Petrucci. Non ancora diplomata, vince il 1°premio nella “Rassegna giovani musicisti umbri”.
Successivamente studia i compositori francesi del novecento con A. Ciccolini, con B. Petrushanskji ad Imola gli autori della grande scuola pianistica russa, con A. Lonquich a Verona diploma di merito in un Master biennale sul repertorio romantico del pianoforte. A Milano, con P. Badura-Skoda sulla prassi esecutiva barocca e classica, anche su fortepiano, spinetta e clavicembalo. Al Mozarteum di Salisburgo e all’Accademia Internazionale Musici Artis di Roma con l’argentino Aquiles Delle Vigne, discepolo del grande Claudio Arau, master quadriennale sul programma virtuosistico della tastiera.
Diploma di merito anche per la musica da camera con F. Ayo e S. Palm.
Dello stesso periodo sono due CD per l’etichetta “Quadrivium”, uno di autori italiani fra ‘800 e ‘900 per pianoforte solo e con G. Mirabassi al clarinetto; l’altro su musiche di Leo Brower, dirette dall’autore, per chitarra e orchestra con pianoforte.
Ha inciso per RAI RADIO UNO musiche di Bach e Scarlatti per pianoforte solo, per RADIO TRE con quintetto di fiati. Altro CD per “La Teca” di Roma con brani per violino e pianoforte di A. Gurdijeff – De Hartmann , musiche di scena di uno spettacolo teatrale replicato a Milano, Torino, Arezzo, Roma, Barcelona (E).
Come corista è stata ospite di Canale 5 nel Concerto di Natale per coro e orchestra condotto da Cristina Parodi e diretto da Renato Serio.
Sia come solista che con gruppi da camera, anche di musica contemporanea, ha suonato fra gli altri per: “Festival Internazionale di Praga”, “Citè Universitàire” di Parigi, “Dreikönigskirche” di Dresda, Biennale di musica Contemporanea di Zagabria, Musici Artis di Liegi, “Festival internazionale Villa Pamphili” di Roma, “Spazio musica” di Cagliari, “Musica Verticale” di Roma, “Amici della Musica” di Gressoney-AO (in cartellone con A. Ciccolini), “Stagione internazionale di musica e teatro di Verona e Riva del Garda”, Teatro Lirico Sperimentale di Spoleto, “I concerti dell’anfiteatro” di Catania (in cartellone con B. Canino), “Sagra Musicale Umbra” in prima mondiale su Philip Glass e H. Goreckij con Katia Ricciarelli; Per il Festival delle Nazioni di Città di Castello è stata pianista collaboratore del violinista C. Romano. E’ stata fondatrice e direttore artistico del Festival “Concerti di Primavera” città di Perugia.
Ha composto le musiche dello spettacolo “Even” per la regia di E. Chiurazzi, libero adattamento del romanzo “Neve” di M. Fermine, inciso di recente.

Accanto alla musica, al canto sacro e al teatro, è Counselor certificato S.I.C.O e Trainer in Comunicazione e processi relazionali. Conduce gruppi di crescita personale.